Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
 
Home ForioNews Cronaca A fuoco un ape calessino ed un auto, chiara la matrice dolosa
24 | 05 | 2012
Isole News
Campania Tour
Campania News
Lazio News
World News
Annunci Gratuiti
Ricerche Storiche
Music Story
OnLine
We have 411 guests online
Web Link
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Notizie Flash
Un fatto nuovo: In calce a gli spunti e riflessione che seguono - resi pubblici in data 30 aprile u.s.- la risposta pervenuta da Antonio di Pietro
There are no translations available.

Un fatto nuovo: In calce a gli spunti e riflessione che seguono - resi pubblici in data 30 aprile u.s.- la risposta pervenuta da Antonio di Pietro

datata 3/05/2012  10:39
La rende pubblica oggi, a chiusura delle Amministrative
In sottoscritto non commenta, ai singoli elettori valutazione e decisione.

Read more...
A fuoco un ape calessino ed un auto, chiara la matrice dolosa PDF Print E-mail
ForioNews - Cronaca
Written by Ida Trofa   
Sunday, 12 July 2009 20:34
There are no translations available.

A fuoco un ape calessino ed un auto, chiara la matrice dolosa

Piromane in azione a Forio.
Gli incendi tra le 8.00 e le 8.15 di ieri. Nel mirino due noti imprenditori della zona. Il Maresciallo dei Carabinieri De Luca indaga sulla vicenda. Gli indizi raccolti e le tracce lasciate conducono già sulla pista del maniaco incendiario.

Con un fuoco appiccato nella zona turistica vip del Tramonto d’Oro, di fronte l’autolavaggio, dove ha preso di mira l’ape Calesino dell’Hotel Sorriso in sosta sulla piazzola, ieri mattina è tornato in scena il piromane. E' successo al km due della via Provinciale Panza. Un botto alle 8.00! Un abitante del luogo, residente accanto alla zona dove è avvenuto il fatto, è saltato giù dal letto ed è uscito di corsa per controllare cosa fosse successo. Ha visto le fiamme alte che avvolgevano il veicolo e le piante di pino che lo sovrastavano, ed ha dato l’allarme ai vigili del fuoco e carabinieri, prima di tentare di spegnere le fiamme. L’odore acre in breve ha reso l’area irrespirabile ed i tentativi di salvare il veicolo sono risultati vani a morettina blu dalla capotte bianca è andata in fumo. Neppure il tempo di metabolizzare il rogo ed i fatti che qualche chilometro oltre nella vicina Panza sul piazzale del mercato fuoco e fiamme mettevano in subbuglio l’abitato. Stavolta il piromane ha attaccato col fuoco una jeep Suzuki targata Bologna, modello decapottabile anche questo, parcheggiata fronte strada a duecento metri circa dal sexy shop. Ambienti non riservati ed appartati che presuppongono l’intenzionalità e la premeditazione rivolta a specifici soggetti. Tanto che la vicinanza con particolari «obiettivi sensibili» non è giudicata casuale dagli investigatori, che battono con decisione la pista del piromane e non della gang di vandali che da mesi imperversano sulle nostre strade prediligendo bidoni e rottami. Sul momento a far alzare il livello d' allarme è stato il sangue freddo e la meticolosità con cui è stato posto in esser il criminoso progetto. Fortunatamente le fiamme in entrambi i casi non si sono propagate coinvolgendo altre vetture e soggetti estranei che al monto dei fatti si trovavano a transitare in zona. Sul caso indagano i Carabinieri della Stazione di Forio, guidati dal Maresciallo De Luca che sin dalle prime battute ha voluto rilevare personalmente ogni minimo dettaglio, ogni indizio lasciato dal maniaco incendiario foriano. Il Maresciallo ha immediatamente richiesto il sequestro per la presa visone delle registrazioni fatte dal sistema di videosorveglianza municipale del piazzale a Panza, riuscendo così a ricostruire nel dettaglio il processo temporale delle due azioni dolose, mentre i due veicoli sono stati rimossi e mesi a disposizione degli investigatori. Gli indizi rivelano la mano dello stesso soggetto in entrambi i casi. Le tracce emerse hanno inoltre già permesso di indicare una prima pista ed il probabile indiziato dei due incendi dolosi. Pista che gli inquirenti stano battendo per assicurare la più presto alla giustizia l’esecutore materiale dei due incendi. Quasi certamente dietro la vicenda si cela un gesto dimostrativo ed intimidatorio rivolto ai due soggetti proprietari delle vetture. Una sorta di avvertimento o di ritorsione che si fonda su dissapori ed incomprensioni di natura privata.
Last Updated on Monday, 13 July 2009 16:31
 
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi

No current events.

Economia News
Musica News
Politica News
Fotogallery 1
Fotogallery 2
Archivio