Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Rari Nantes riceve i Black Sharks, per i biancocelesti sfida verità con i quotati capitolini Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Sport
Scritto da rarinantespallanuoto@gmail.com   
Sabato 23 Febbraio 2013 14:08

Napoli: Pallanuoto campionato di serie b, la Rari Nantes riceve i Black Sharks, per i biancocelesti sfida verità con i quotati capitolini

Confortata dalla bella vittoria di Cagliari, la Rari Nantes si appresta a vivere un’altra sfida verità. Domani sabato 23 febbraio (ore 14.30) alla Scandone è attesa la visita dei Black Sharks Salaria, formazione che precede di tre punti in classifica i biancocelesti e che fa parte del drappello delle più immediate inseguitrici della coppia in vetta, composta dalle due squadre di Latina.

Partita difficile, insidiosa, preparata tra i sorrisi nel corso della settimana dalla truppa di Elios Marsili, presente con una folta delegazione all’ultima puntata di ‘Controfuga’, il programma di approfondimento sulla pallanuoto condotto da Gianluca Leo e Paola Verrazzo, in onda sui canali del circuito Lunasport. Il blitz centrato con grande autorità in Sardegna ha restituito fiducia e certezze al sette napoletano, che ora però deve dare continuità ai suoi risultati per cominciare a sperare concretamente di rientrare nella lotta al vertice. “Ci aspetta una sfida durissima”, mette in guardia l’allenatore. “Salaria è squadra ben costruita e dalle dichiarate ambizioni d’alta classifica, dovremo esprimerci al meglio per centrare i tre punti. Noi però ci crediamo, il successo sulla Promosport ha fatto capire in primis a noi stessi che siamo forti e che siamo pronti a giocarcela con tutti. Abbiamo dato un segnale chiaro al campionato: la Rari Nantes c’è, chi vuole andare in A2 dovrà vedersela con noi”. Nessun problema di formazione per Marsili, che può disporre della rosa al completo con la sola eccezione del portiere Pizzabiocca: “Nell’ultima partita ci è riuscito tutto bene, mi auguro che i ragazzi riescano ad avere la stessa freddezza, le stesse percentuali anche in questa occasione. Sarebbe importante – conclude l’allenatore rarinantino – conquistare la vittoria per far crescere ancor di più l’entusiasmo e l’autostima”. La sfida con i Black Sharks Salaria sarà diretta dal signor Castaldi. Porte aperte alla Scandone per spingere i biancocelesti verso il primo successo casalingo della stagione.
CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 3) quarta giornata 23/2 – Acilia-Promosport Ca; Pescara-Cagliaritana; Rari Nantes Na-Black Sharks Salaria; Latina-Tirrena; Bustino-Rn Latina.
CLASSIFICA – Latina, Rn Latina 9 punti; Acilia, Black Sharks Salaria, Tirrena 6; Bustino, Pescara, Rari Nantes Na 3; Promosport Ca, Cagliaritana 0.
Per informazioni
3388726190
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.